personal studies

Appassionato di tutte le espressioni, cinema in particolare, legate alla fantascienza ed all’ufologia; è, inoltre, studioso di misteri e delle cosiddette scienze di frontiera, cioè qualsiasi tipo di ricerche e letture che si allontanano in maniera significativa dalle teorie ortodosse, comunemente accettate.
Ha collaborato dal 2000 in poi, come recensionista cinematografico, con le riviste Stargate, Stargate Magazine, Area 51, XTimes, con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno (Salerno) e con i siti Oltrenews (curatore della rubrica Scienze) e DNA Magazine, non più presenti in rete. Attualmente gestisce il suo blog (vedi link nei menu).
Inoltre ha partecipato come relatore al convegno Ultraterrestre con la relazione 2012: al cinema ed oltre (2010).
In passato ha prodotto un valido studio sui rapporti e sulle implicazioni tra Ufologia e Media per l’enciclopedia multimediale edita dalla Armando Curcio Editore dal titolo Stargate – Enigmi dal Cosmo (2003).
Il 12 aprile 2017 ha partecipato, come ospite, alla trasmissione radiofonica Pandorando, in onda su WebPieve Radio, titolo della trasmissione: “Come, quanto e perché il Governo americano influenza davvero il Cinema?”. É possibile ascoltare la puntata sul canale yuotube di Pandorando.

xtimes_73

(La Copertina del n.ro 73 – novembre 2014 – con la recensione del film Lucy)

Relazione

(La Copertina della Relazione presentata al Convegno organizzato dalle riviste Fenix e XTimes)